Descrizione del corso
Il corso in “Clinic Manager Odontoiatrico” risponde alla crescente domanda delle cliniche odontoiatriche che intendono strutturare ed inserire nel team una figura professionale formata in ambito di gestione, pianificazione finanziaria e strategia di business nel settore dentale.
E’ altresì indicato per tutti gli odontoiatri che vogliono acquisire delle nuove conoscenze in ambito commerciale e gestionale per incrementare la propria clientela.
Il corso fornirà conoscenze, abilità e competenze per definire le modalità organizzative e le risorse necessarie alla loro realizzazione ed al raggiungimento degli obiettivi fissati.
Chi è il Clinic Manager Odontoiatrico?
E’ una figura manageriale che, al fianco del titolare dello studio o del direttore sanitario, si occupa del management e dello sviluppo dello studio senza ricoprire mansioni cliniche, ma collaborando a stretto contatto con il dentista e lo staff dello studio. Si tratta di un profilo completo con abilità comunicative, analitiche, gestionali e di leadership che, ricoprendo diverse mansioni e attività, ha l’obiettivo di massimizzare efficienza ed efficacia, oltre a quello di sorvegliare sulla strategia complessiva dell’impresa.
Il Manager di Clinica Odontoiatrica è il professionista che ha la capacità di individuare e mettere in atto gli obiettivi e le strategie basate su analisi e controlli, su una gestione efficace ed efficiente dei collaboratori e dello studio tramite le più moderne tecniche, creando attività fondamentali per costruire un futuro solido e duraturo dell’impresa.